Diana, la nuova rivista d’arte

Lorella Scacco

 

 

DIANA è una nuova rivista di alto livello che tratta prevalentemente di arte antica e antiquariato, cultura, mostre mercato internazionali, luoghi e città d’arte in Italia e nel mondo, senza però trascurare i più importanti maestri dell’arte moderna e contemporanea.

Gli articoli sono redatti da ottimi scrittori del mondo della cultura e dell’arte italiana e internazionale.

La rivista annovera, infatti, tra i suoi numerosi collaboratori, docenti di storia dell’arte oltre ai più noti esperti di antiquariato.

Il linguaggio comunque chiaro e accessibile di DIANA permette di rivolgersi non solo agli addetti ai lavori ma anche al grande pubblico di amanti dell’arte.

Molti contributi saranno dedicati ai più prestigiosi eventi che si svolgeranno all’estero ed ai restauri più importanti del settore.

Non mancheranno interviste a personaggi chiave del mondo dell’arte.

Sarà presentata il primo numero della rivista, sabato 1 ottobre 2011, presso la Biennale Internazionale d’Antiquariato di Firenze (Palazzo Corsini). La rivista è edita da Pronto Media Italia srl (una nuova società editoriale italiana con base a Helsinki, Finlandia). Diana esce quattro volte all’anno.

Direttore Responsabile: Lorella Scacco
Direttore Amministrativo: Tuure Leppämäki
Project Manager: Luca Di Marcangelo
Direttore vendite: Katrin Wegener
Editore: Pronto Media Italia srl
Info e contatti: http://www.dianarivista.com

 

 

Note sull’autore

Lorella Scacco è una critica d’arte, giornalista e curatrice indipendente di eventi culturali. Laureata in Storia dell’Arte Contemporanea e in Estetica. E’ membro della SIE, Società Italiana d’Estetica. Ha curato esposizioni e cataloghi di numerose mostre d’arte contemporanea in spazi espositivi pubblici e privati in Italia e all’estero, tra cui Artesto al Palazzo della Triennale di Milano (2006), Mobile Journey alla 52ma Biennale di Venezia (2007), The Hot Season – Italian Art Now allo Stenersen Museum di Oslo (2008), Marian Heyerdahl, Castello Sforzesco, Milano (2010). Collabora con riviste d’arte specializzate. E’ particolarmente interessata e competente di arte contemporanea dei Paesi Nordici e di arte applicata alla tecnologia mobile e video. Autrice del libro Estetica mediale. Da Jean Baudrillard a Derrick de Kerckhove edito da Guerini, 2004, e del libro Northwave. Una ricognizione sulla video arte nei Paesi Nordici, edito da Silvana Editoriale, 2009.

Sito: http://www.lorellascacco.it

Share Button