L’artista che sono

Mauro Corbani

 

Posso considerarmi un artista dell’oggi, autentico, poco incline a compromessi con chi predilige le vie certe.

Dedito alla libertà che riesco a concedermi, quella si!!

Viaggio appena posso (con mia moglie, psicologa) per conoscere e coinvolgermi in ciò che vedo, la bellezza dell’esistenza, soprattutto.

Considero le diversità esistenziali, in tutte le sue origini e apparteneze, peculiarità, qualità … che trasmetto poi nelle mie opere.

Negli ultimi anni (una 20ina) mi coinvolgo e mi confronto con artisti che sostengono progetti in terre intriganti, tra Asia e Africa e a volte in Europa, per nutrire le mie curiosità artistiche, “osando per crescere”.

In sintesi sono questo da 40 anni e più, artista curioso e amante della vita, che la descrive in orizzonti e messaggi visivi.

 

 

Note sull’autore

Mauro Corbani (Soncino Cr, 1952). Si è avvicinato al mondo della pittura e della scultura frequentando fin da giovanissimo gli studi di artisti affermati. Il fascino del loro mondo e delle loro opere ha segnato fin d’allora la sua carriera e la sua vita. Gli incontri con gli artisti in varie parti del mondo e i suoi soggiorni nelle città d’arte hanno dato il via alle prime mostre collettive ed hanno al contempo nutrito il suo spirito. Molto importante nella evoluzione della sua opera è anche stata la frequentazione con galleristi e, soprattutto, critici d’arte. Il viaggio, inteso come ricerca continua e come desiderio/esigenza di contaminazione con le più svariate culture, dall’occidente all’estremo oriente, è il nutrimento essenziale che permette al suo lavoro di nascere, di vivere e di esprimersi.

Sito:  http://www.maurocorbani.com

Share Button